Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

Due studenti del nostro liceo, Alberto Zannoni (ex-5N) e Bartolomeo Poggi (4D), si sono uniti al progetto Your Uni Their Lives, dove studenti di varie parti del mondo si cimentano in grandi sfide per beneficienza. La raccolta fondi è organizzata ogni anno da Hope for Children (www.hope-for-children.org), un’associazione internazionale senza fini di lucro che aiuta bambini in difficoltà a ottenere un’educazione e a migliorare le loro condizioni di vita.

E' un servizio offerto dalla scuola dove puoi trovare una persona che ti ascolta. 
Il servizio è protetto dal segreto professionale nel pieno rispetto della legge sulla privacy ed è anonimo. Sei vuoi ricevere una risposta ricordati di inserire il tuo indirizzo mail.
Scrivi nello spazio qui sotto.
 

sermig2È passata poco più di una settimana dalla fine di un'esperienza che ha riempito il mio cuore e quello di molti altri.

Pochi giorni fa ero immersa, insieme a 12 compagni della scuola, dei quali della maggior parte non conoscevo neppure il nome, in quel pezzettino della città di Torino che oggi è l'Arsenale della Pace.

L'Arsenale della Pace è nato dalla dedizione e al sacrificio di un gruppo di ragazzi che negli anni '60 credevano che un mondo migliore fosse possibile, e soprattutto che il mondo migliore si costruisce partendo dalla propria realtà.

Il gruppo di Sviluppo del nostro istituto comunica con piacere che l’applicazione per smartphone e tablet Android è finalmente completata e disponibile sul Play Store.

Materiali utili per la preparazione in vista dell'Esame di Stato.