Lunedì 31 ottobre 2018, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, presso l’Auditorium della Gran Guardia, si terrà un momento di formazione organizzato dalla Rete “Scuola e Territorio: Educare insieme” in collaborazione con il Liceo Artistico Nani Boccioni e  con l’Accademia di Belle Arti di Verona, che vedrà come protagonista Milo Manara, uno dei più celebri fumettisti italiani del dopoguerra, disegnatore dal tratto raffinato.                                 

Gli studenti della Rete, insieme ad alcuni allievi dell’Accademia di Belle Arti,  omaggeranno il maestro riproducendo alcune sue opere ed attivando una rilettura del suo mondo e dei suoi stili: Manara cubista, hip pop, neoclassico,futurista, espressionista, dadaista.  

Si chiede cortesemente  agli interessati di inoltrare iscrizione formale alla Coordinatrice di Rete Prof.ssa Galletta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.),  specificando Istituto di appartenenza, classi, studenti ed accompagnatori al massimo entro  sabato 20 ottobre. Seguiranno indicazioni per l’organizzazione del momento formativo.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Milo Manara.pdf)Milo Manara.pdf2827 kB2018-10-13 07:42