Tutto il Messedaglia é veramente felice di congratularsi con alcuni nostri studenti (Elettra Solignani, Filippo Mirandola e Chiara Tosoni) che quest’estate hanno potuto godere di enormi soddisfazioni raggiungendo obiettivi di assoluta eccellenza a livello nazionale.

IMG 2597La gara nazionale delle Olimpiadi della Matematica si è svolta a Cesenatico dal 4 al 6 maggio.

Complimenti a Steccanella Luigi di 4G, che ha conquistato la medaglia di bronzo e alla squadra femminile del Messedaglia, composta da Altamura Beatrice 5A, Bertocchi Fabiola 4B, Giaretta Elena 5H, Perbellin iCecilia 5A, Pizzamano Maria 4A, Stanghellini Ilaria 4A, Vaona Marianna 4B, che si è piazzata tra le prime 20 squadre d’Italia.

Giochi chimicaComplimenti alla squadra del Messedaglia che ai Giochi della Chimica del Veneto si è ottimamente comportata sia a livello individuale che di squadra. Il 4 maggio 2018 presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Padova, il nostro liceo è stato premiato, per il secondo anno consecutivo, per essersi classificato al primo posto nel Veneto nella categoria B dove competono tutti i ragazzi del triennio degli istituti ad indirizzo non chimico.

immagine olimpiadi di fisicaLa scuola si complimenta con gli alunni Giaretta Paolo di 3G e Steccanella Luigi di 4G che hanno rappresentato il nostro istituto alla fase nazionale delle Olimpiadi della Fisica, che si è svolta ad aprile a Senigallia. I due studenti oltre ad essersi guadagnati un posto fra i 106 partecipanti alla fase finale nazionale, hanno conquistato entrambi una medaglia di bronzo.

logooiiComplimenti vivissimi a Luigi Steccanella 4G per essersi classificato primo alle selezioni territoriali delle Olimpiadi di Informatica. Parteciperà per il secondo anno consecutivo alle selezioni nazionali che si svolgeranno a Campobasso il 13 - 14 - 15 settembre 2018. In bocca al lupo!!!